9 Comments

Brutta cosa la depressione. Ci sono passato. Hai ragione. Solo chi è depresso la capisce.

Della storia delle pizzette sai cosa mi ha colpito di più? Che sei riuscito a trovare parcheggio. A Roma per trovare parcheggio nel luogo che ti serve, minimo ci passi un quarto d'ora. Era veramente un segno del destino.

Expand full comment

Aooo mi ero accorto che non scrivevo più, ma come sempre in questi casi, essendo la scrittura una cosa personale, non chiedo…😊😊 love u

Expand full comment

Ciao Frater ,

certo che ci siamo accorti della tua assenza... ma mica possiamo costringerti a pubblicare !!

Certo che no,

ma

possiamo pazientemente aspettare che i tuoi periodi depressivi passino e che le mani tornino a correre sulla tastiera.

Corrado... ti ricordi il pc. che papà comprò , dopo la mia laurea, ovviamente ? Ti ricordi che si apriva in dos?

Ti abbraccio forte

P.s. " Ti ricordi.... " non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te ?" L'ha detta Gesù Cristo... secondo me ... non è proprio da non considerare !! Pensa frater... pensa.

Expand full comment
author

Come ti ho riconosciuto? Non lo so, ma non ho dubitato nemmeno un secondo: eri te!

Depressione: ancora ci sto in mezzo a quanto pare.

Newsletter: si, mi fermo. Non mi va più. Oppure la farò a pagamento: ho bisogno di soldi. In America c'è gente che ci campa con le newsletter di Substack e scrive un sacco di stronzate.

Expand full comment
Nov 16, 2022Liked by Corrado

Una newsletter che offre tantissimi spunti: Intanto, che pensi di fare dopo il numero 100? Mica ci vorrai abbandonare! Non osare, per favore! Grazie per aver condiviso un'esperienza così intima e drammatica come la depressione. Il punto (D) mi ha letteralmente sconvolto, quando ho scoperto che individuava ogni singolo movimento del mio corpo, che fosse a destra, a sinistra, in avanti, beh, ho chiuso la finestra terrorizzato e guardandomi intorno con estremo sospetto. Ma che roba è? Infine nella storia delle pizzette ho rivissuto il nostro ultimo incontro casuale a una fermata degli autobus a Roma, mi chiedo come tu possa aver fatto a riconoscermi, io in un luogo inatteso non riconoscerei neanche mia sorella, tu riconosci anche gli estranei e perfino attraverso una mascherina! FENOMENO!

Expand full comment
Nov 14, 2022Liked by Corrado

ci sei mancato!

Expand full comment

Friend, I understand depression. I have wrestled with this monster for many years (decades) off and on. This time of year is particularly hard for me. The darkness, the cold, the memories of my mother and father who both passed at this time (6 November & Christmas day). And I, too, find it difficult to write at this time of year when I am struggling to keep moving, working, opening my eyes. And somehow the days continue and we keep living, one step, one sleep, at a time.

How wonderful to find Alessandro! This is a very happy miracle. Family and food - there is no better combination!

Sending you good thoughts.

Expand full comment