17 Comments

Volevo condividere con voi un commento su un libro appena terminato: "l'equazione del cuore", di m. di giovanni. Il libro fa cagare. vero. posso dirlo qui, che non ci sente "nessuno"? Io compro autori italiani perchè scrivono "meglio" di altri e prendo certi pali!!! Basta: sbircio nella mia libreria e mi leggo i libri che non ho ancora letto e via... che sono molti classici ... e lì si sbaglia moooooolto meno!!!

Expand full comment

Neanche io sapevo nulla...pensa che famiglia blindata!!! Comunque, è normale... Questa cosa del pedale... Sono piccole fallace della memoria... soprattutto di quella automatica, su cui facciamo (giustamente) tanto affidamento ;)

Expand full comment

Ciaoooo... episodio completamente dimenticato... neanche del palo ricordavo... ricordo solo quando Margherita ha distrutto la panda sulla chiesetta

Expand full comment
Jul 25, 2022Liked by Corrado

Tua moglie è una stronza.

Expand full comment

Ometti di dire che nella casetta di nonno c’era il bombolone del gas e che si è rischiata una strage ..

Ps: quel periodo hai infrociato spesso ( tipo il palo davanti casa…: che briscola!!!!!) per cui mamma e papà confidarono che fosse un periodo transitorio ..

Io non smetto ancora adesso di ridere

Expand full comment

Your wife is a smart woman!

My father taught me to drive a clutch when I was 16 on the highway in Chicago during rush hour. This means stop and go traffic. An excellent way to learn first gear. According to him, I used the F* word many times, but I don't remember. But I've been driving a clutch ever since! Even today, my car is a clutch. I am proud of this skill since most Americans do not know how to drive (in general and definitely not a clutch)!

Hope you are having a wonderful holiday!

Expand full comment
Jul 24, 2022Liked by Corrado

E con le auto a cambio automatico come fai? I nuovi modelli di auto ibride/elettriche hanno solo i pedali del freno e dell’acceleratore perché la frizione non c’è, neanche come componente del motore 🤔 comunque mi ricordo di una decina d’anni fa rientrando da una festa di carnevale e un amico mi aveva chiesto di portare la sua macchina perché aveva bevuto troppo e non si sentiva bene, non faccio in tempo ad uscire dal parcheggio della discoteca che grida (era seduto a fianco a me) “fermati devo vomitare!” D’istinto premo giù i pedali, ma la sua macchina era appunto a cambio automatico quindi senza il pedale della frizione e con invece il pedale del freno di misura extra-large (di conseguenza avevo

schiacciato entrambi i piedi sul freno facendo una colossale inchiodata) e il poveretto che aveva pure la cintura slacciata ha subito un durissimo contraccolpo (sono rimasta scioccata e traumatizzata: ho pensato di averlo ucciso! 😱)

Da allora mi impongo di tenere il piede sinistro fermo se alla guida di quel tipo di veicoli 😅😓

Expand full comment