8 Comments

The story of Irene and alzheimers is sad. It is such a horrible disease.

Expand full comment

Beh! i tappeti che si appendono alle pareti in effetti non sono tappeti. Si chiamano arazzi. Nella nostra sede a Milano, c'è un rarissimo tappeto-arazzo realizzato da Giacomo Balla. Ho letto che in tutto ne vennero realizzati solo tre da cartoni disegnati dal grande pittore.

Eh sì! L'Alzheimer è veramente una malattia devastante, sia per chi viene colpito sia per chi gli sta vicino. La sua progressione geometrica costringe ogni volta a rivedere tutta l'organizzazione quotidiana, a dover ripensare le modalità di interazione. Dei lunghi anni di malattia di papà ho tanti ricordi, alcuni molto divertenti.

Mi spiace per la frolla, oltre che per la signora Irene. La prossima volta che capiti a Napoli, a parte il noto Attanasio, ti consiglio il bar dei ferrovieri. Sta a sinistra dei binari quando arrivi, c'è un tunnel che porta verso il piazzale dove partono i bus regionali. Con 1,5 euro caffè e sfogliatella sublime.

Tra le mie preferite ci sono quelle di un posto vicino l'aeroporto, ma se non sei in auto è troppo fuori mano.

Expand full comment

TRa il 21 ed il 22 voglio toccare un cavallo. Andarci sopra è un obiettivo secondario. e immediatamente successivo. Ho anche dedicato il mio salvadanio a questo scopo. 💝

Expand full comment
Nov 3, 2021Liked by Corrado

nooo, che triste finale

Expand full comment

Ce so rimasto male

Expand full comment