11 Comments

Il museo a Palazzo Romano ...? indirizzo?

Adoro leggere le parolacce! ❤

Expand full comment
Oct 13, 2021Liked by Corrado

Io faccio da sempre la mia personale e inutile battaglia contro Amazon non comprando niente da loro, è molto facile, ve lo assicuro

Expand full comment
Oct 13, 2021Liked by Corrado

La signora sfogliatella sta diventando una serie .... vogliamo subito il prossimo episodio

Expand full comment

La storia della signora con la sfogliatella non mi sorprende. E' Napoli. E solo a Napoli può accadere questo. Ne ho un'infinità di aneddoti che ho vissuto nelle mie infinite visite alla città di Pulcinella.

Tra i tanti, uno molto simile alla tua storia. Era la Pasqua del 2010 ed eravamo a Napoli con la mia compagna. Avevamo appena visitato il museo di Capodimonte, uno dei più entusiasmanti al mondo, nel prendere l'autobus, aiutiamo una signora. Questa inizia a chiacchierare con noi e alla fine ci invita ad andare a casa a prendere il caffè. Non ci da l'indirizzo esatto. Ci dice di chiedere all'edicolante che sta alla fermata del bus. Così facemmo. E così fu. L'edicolante chiamò la signora che ci riconobbe e ci offrì il caffè. Solo a Napoli.

Expand full comment
Oct 12, 2021Liked by Corrado

Se la prossima volta non finisci la storia partenopea te vengo a cercà. A proposito di ascensori, ascensore per me è il nome generico dell'oggetto, però io in effetti lo chiamo discensore quando scende e ascensore quando sale. Chissà se ci sono altri oggetti che hanno più nomi in base alla loro funzione relativa. Il pugile a Palazzo Massimo è una delle cose più emozionanti al mondo.

Expand full comment